domenica 24 gennaio 2010

E la DIETA continua...
Devo assolutamente scrivere queste mie riflessioni sulla mia dieta che avanza..
un genere di dieta strana xrchè mi rende serena..Il libro di Debora Conti mi ha donato moltissimo su cui riflettere..
e così ho iniziato a mettere in pratica quello che prima erano solo pensieri..
1) le opportunità sono ovunque..basta guardarle..
2) bisogna fare quello che ci soddisfa e ci piace veramente
3) bisogna incominciare a fare quello che rappresenta il nostro obbiettivo..per rendere il nostro obbiettivo un sucesso!
4) non c'è fretta, questo è un percorso in salita e inciampare è altrettanto producente! non c'è bisogno di demotivasi al primo capitombolo..

e così sono soddisfatta di come sono passate queste ultime giornate..la mia dieta non è la classica dieta...
non prevede organizzazioni mentali, non prevede rinunce..
e come se adesso iniziassi un cammino di consapevolezza e crescita x sentirmi meglio e conoscermi meglio..

Nel libro viene descritto un fatto importante: non è con la forza di volontà che si cambiano abitudini..abitudini che ormai sono registrate e riproproniamo in automatico nelle situazioni che ci danno sollievo!
mangiare in modo sbagliato è un'abitudine che continuiamo a riproporci xrchè siamo bloccati in un circolo vizioso di insoddisfazione e blocco..

in questi giorni mi sono sentita 'diversa', più carica e bella!
bella così come sono, non mi interessa molto valutare il peso durante questo calo. ma solo comprendermi meglio.
assaggiare con gusto quello che preferisco..
Mi sono subito attivata in esperienze 'da tipi in forma!
mi sono immedesimata nella mia nuova vita..
e così sperimentando con attenzione le mie nuove abitududini..da magra..ho subito capito che mi piacevano!
ho potuto anche fare un giretto a piedi l'altro giorno..rilassantissimo..quanto mi mancavano!!!
i dolci..bibite gassate non ne ho più bevute! mi riportano subito alla mente il loro gusto troppo dolciastro e stopposo e il senso di gonfiore che adesso non provo più perchè mi sento molto più in forma..molto vicina a realizzarmi..
parlo molto con me stessa x mettere in chiaro tutte le cose che non mi piacciono più..
e ogni volta che mi sento più leggera..mi muovo di più ..mi fermo spesso per prenderne coscenza e favorirmi maggiormente.
un cioccolatino non mi invoglia proprio più!
non ho fretta..non seguo una dieta particolare..cerco pianino di ripendere contatto con il mio corpo e capire cosa mi piace mangiare a pasto.
questa sera in sede da mio marito ho mangiato la pizza...tutti in tavola con me erano più o meno severi con se stessi xrchè molti dovevano fare la dieta e la avevano interrotta con quella pizza.
io invece NO' dentro me stessa sentivo di essere ancora in dieta..una dieta diversa però..
ho intrapreso questo nuovo stile di vita! anche se ancora sono solo all'inizio e ho mangiato una pizza non mi sento di averla interrotta!
non mi sembra di aver fatto un passo indietro.
sono comunque entusiasta di ascoltarmi.

è sbagliato sentirsi lontani dai propri obbietivi..creare nella propria mente la sensazione di essere lontani, di essere distanti e incapaci di perseguirli.

se dovessi esprimere il sinificato della PNL la descriverei con questo aforisma di Henry Ford:

Sta a te: puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione.

e per essere ancora più precisi:

Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.

per essere magri e in-forma basta vivere come persone magre e in-forma..e divertrirsi ad essero!! cosa c'è di più semplice?
bisogna provare..

Nessun commento:

Posta un commento