mercoledì 17 marzo 2010

VEGETARIANA

Ho deciso o ho scelto...niente più carne e pochi derivati nella mia alimentazione(solo il pensiero di bere latte di un vitellino mi 'turba'), è una settimana senza carne questa trascorsa e sono molto contenta! mi aspetto un cambiamento molto grande in consapevolezza alimentare e fisica.
dovrei cucinare più semplice o aumentare la mia sensibilità sensoriale del gusto..
si riparte da ZERO!!!!ed è una meraviglia..naturalmente al primo posto condivido i cereali.
ho perso qualcosa dalla piramide alimentare e mi sento molto..molto più 'leggera' e forse più sensibile.

devo ordinare questo mulino che spero mi ripagherò vendendo un po' di farina appena macinata nel forno dei suoceri.
quando mi decido? spero presto..
non vedo l'ora di mangiare le mie piadine..il pane aromatizzato con semi tritati e nocciolemacinate! mmmmmmmm...
e la polenta fatta con la farina appena macinata?

Quest'anno faremo l'Orto nella campagna dei miei..
però sul balcone semineremo dei piselli molto presto..a giulia e Ilaria piacerà molto vederli crescere..
e poi abbiamo ancora la nostra menta e salvia seminate lo scorso anno...(la menta è famosa per contrastare intorno a se la negatività..sciò!sciò! via da noi!!!)
Oggi oltre a questo ho iniziato le gocce dei fiori di Bach.
Ho scelto il GENTIAN
un bellissimo fiorellino viola che cresce nei prati montani delle Alpi, guarda il mondo dall'alto..fiorisce tardi, alla fine dell'estate, ma i suoi fiori bellissimi non si lasciano scoraggiare dallo sforzo fatto per raggiungeli.....
Il suo colore violetto è il simboli della spiritualità.
Parola di Bach:' Per coloro che si perdono facilmente d'animo, possono anche migliorare la progressivamente nella loro malattia o nei loro affari quotidiani, ma il minimo ritardo od che si presenti genera in loro titubanza e causa confusione e scoragiamento'

2 commenti:

  1. Stiamo seguendo tappe simili.
    E' veramente sbello il lavoro che stai facendo su di te

    ciao
    _Marika_

    RispondiElimina
  2. non mangio carne da un pezzo..
    questa rinuncia mi sta davvero stimolando moltissimo nel realizzare piatti nuovi!
    nuovissimi!!!!!!!!
    ho fatto cose squisite per tutti in questi ultimi giorni!
    per pasqua spiedini di verdura e seitan alla brace!

    RispondiElimina