venerdì 30 ottobre 2009

sempre Materna

la primima riunione con le sue maestre:
una vera delusione!!!!!!!

xrchè a sentir loro i bimbi sono troppo piccoli x fare ogni cosa..
a natale non organizzano niente di chè..
son troppo piccoli x leggere libri..
troppo piccoli x altro..bla..bla..bla.
pratiamente mi son chiesta allora cosa ne è della infanzia e le sue virtù da far forire..
hanno sbagliato fose lavoro? aspiravano ad educare giovani universitari?

il programma della scuola è semplice e chiaro: colori, fig. geometriche e stagioni..
propongono materiali di stagione da osservare..anusare..tccare..
tpo castagna melograno, foglie secche..

io mi son già resa conto che questo modo poco 'naturale' non è di gran stimolo e non regala vera conoscenza.
vuoi mettere tutto quello che impara vivendo con me e vedendomi reparare le castagne sul camino? sentire il loro profumo quando si servono in tavola? e quane cose logiche apprende così?

adesso penso che la scuola è veramente un luogo x render davvero illogica e enza significato l'apprendimento intuitivo e natuale..
si propongono in mamniera frametata e senza un'naturale' senso tante nozioni in nme della stimolazione!


ma la delusione magiore e ascoltre i loro comenti sui bambini:
xrchè alcuni vengono nominai più spesso..ecc..(guada cs sono i nomi dei bimbo che parlano già molto bene..solo che l'ho notato solo io questo particolare..)
già ci sono i 'morosini'..
oddio..altre scemenze tali che ora non ricordo..
sterile..





Nessun commento:

Posta un commento