sabato 7 novembre 2009

Preparativi Natalizi


Oggi, come ogni sabato, è stata uno giornata di spese pazze..

seguita dalla inevitabile cena con cibo spazzatura..

dovrei essere più coscente di certe debolezze..sig!


Giulia, come al solito puntava i giochi..e x il momento fortunatamente controlliamo spese 'impreviste' delegando il tutto a Babbo Natale.. e Giulia sembrava avvero presa a scegliere il più possibile abbastanza tranquilla...dei giochi orribili e inutili come la casa di Scooby-Doo..il cottege di biancaneve..ecc..ecc.. tutti giochi che vede in televisione..

montagne di plastiche inutili che poi rimangono inutilizzate dopo poco..sicuramente dopo l'arrivo di un'altra attività..

Giulia non guarda molta tv, in genere siamo sempre fuori..o a colorare..max andiamo su you tube a cantare le canzoni delle sigle..

ma quando capita che la guarda..lo spot del giocatto tutto adornato dai bambini felici la conquista! e viene come al solito subito a dirmi che vuole 'quello'!!

tempo fa voleva la casa dei dolci hekllo kitty..e un bel giorno , dai nonni, mia suocera osò proporgli di andare a scegliere un gioco al negozio e Giulia tornò con la ingombrante..barachinosa e costosa casa che ora ocupa quasi tutto il tavolo della sala...

ogni giorno ci giochertta un poco..ma non ha ancora finito di chiedermi di poter diventare piccola come le bimbe dello spot e poterci entrare dentro..


comunque ora sa che se vede un gioco a Natale..e solo allora! potrebbe arrivare..


L'altro giorno al supermercato ho trovato un libro molto carino che mostra come realizzare fiori di carta carinissimi.


e così, trovando le istruzioni delle stelle di natale mi sono attrezzata e ho creato il mio primo fiore..

la carta che ho trovato non è proprio adatta, ma mi ha stimolato x organizzarmi x crearne ancora.

Sono bellissime e semplicissime da fare e le utilizzerò x confezionare qualche regalo, una ghirlanda come centrotavola..e magari x la vetrina del negozio di mia suocera (che ho deciso di allestire io x questo natale)

ho postato il modello dei petali e la foglia ..basta metterli insieme con fil di ferro e ricoprire con il nastro apposta il ferretto e il gioco è fatto..5 petali piccoli + 6 petali grandi + 3 foglie..


Nessun commento:

Posta un commento