domenica 30 maggio 2010

essere GRASSI ed essere MAGRI

essere grasi o magri non è un difetto il primo e un pregio il secondo.

esere magri non significa essere SANI

in sostanza che ingrassa trattiene energia a se che non riesce ad esprimere meglio perchè la subisce.
mentre chi è magro (ma poco consapevole) la butta fuori a volte violentemente inxcolpando il mondo esterno di cose negative.

hooo, entrambi hanno ragione. questo mondo ha negatività da vendere, tanta sofferenza ha causato dei blocchi nella crescita dei bambini e ha creato adulti pieni di conflitti interiori..
poi quando si è malati e ci si ritrova in un mondo negativo si può solo affondare con esso...

per fortuna quella piccola parte di luce che risiede nello yin c'è e se ncontriamo qualcuno ancora in grado essere felice con se stesso..ci riconosciamo in esso e lo seguiamo!

per fortuna...per fortuna io ho trovato persone capaci di illuminarmi!!!!
per fortuna seguo la sofferenza per comprendermi..

io sono una persona che tende ad ingrassare perchè mi arriva tutta questa negatività che mi fa ribollire dentro e mi fa entire INSODDISFATTA.
così mangio per sentirmi più soddisfatta di me e il mondo esterno.

ingrassare è in realtà un modo di rimanere in 'equilibrio'.

le persone che invece esprimono risentimento all'esterno sono si più magre ma hanno la salute più cagionevole(troppa energia sciupata)

dobbiamo tutti ritrovare l'equilibrio intero con il mondo esterno, questo è il vero dilemma per me.
mia madre sta veramente male con il mondo!
è obesa.
risente questa continua tensione con gli altri..così negativi..così sofferenti..
e la sua malattia mi ha insegnato tanto perchè vedere la propria madre e perdere il suo punto di rifrimento è devastante.

però è tutto statro un bene, un cambiamento che ora piano si supera.

intorno c'è rabbia, scontentezza e bisogna saper guardare oltre questo..bisogna guardare il cuore
e forse percepire meglio l'essenza di ogni cosa
esprimere quello che si sente con il cuore e accettare tutto com'è.

elaborarlo al meglio..
perchè possa essere qualcosa di interessante e positivo per crescere.
potersi esprimere sempre al meglio perchè è quello che voglio..e quello che vuole mia madre senza sentirsi di nuovo 'insoddisfatta' .

ritrovare il proprio peso ideale..però èil percorso a dare tantissimo..
vivere il proprio peso è meglio.
comprendere il proprio peso in questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento