lunedì 24 maggio 2010

quando sono davvero IO

in questi giorni in auto ascoltiamo la nostra nuova casseta dello zecchino, in particolare mi ha colpito la canzone del mitico angioletto.
che bella.
ho subito pensato al nostro animo.
l'anima.
quella parte di noi che ci guida e ci protegge.
il nostro angelo custode.
ascoltando la canzone ho pensato a come parlarne alle bimbe quando sarà il momento.
ebbene, ascoltando la canzone ho intuito che identificarlo come un angelo 'esterno' non è l'ideale .
meglio parlare subito di una forza molto intima e nostra, che segue la propria felicità, che ci guida, che ci indirizza, che ci fa sentire inadeguati o rilassati, che ci fa ammalare se non la seguiamo..
quando la comprendiamo siamo davero 'NOI' e niente altro.
una forza calma o ribelle(dipende se è favorita o opposta)
è ciò che cerchiamo veramente.
è dentro di noi il nostro angelo custode.
per capire cos'è il nostro angelo custode e come ascoltarlo.

è un mitico angioletto e se ti scappa una bugia
lui subito ti marca stretto stretto
è un mito perchè
è un bimbo come me
ma abbiamo fatto un patto e anche da grande starà sempre insieme a me!

se credi di esser fritto lui ti toglierà dai guai!
ci mette circa un quarto di secondo!!!!

ma adesso dov'è?
fidatevi che c'è!!!!!
magari è più agitato quanto canto
si emoziona più di me!!!

il mitico angioletto ce l'abbiamo pure noi
lo incontri quando meno te lo aspetti,
ti guida dapertutto e tu magari non lo sai
un'angelo così fa gola a tutti!

se fa qualche scherzetto
sotto sotto ci scommetto non è micca un diavoletto..
è soltanto un piccoletto come me
come te!

Nessun commento:

Posta un commento