lunedì 22 febbraio 2010

1° CHAKRA

1° CHAKRA:centro della radice. questo chakra e normalmente associato ai genitali e agli arti inferiori...è in sintesi la nostra capacità di godere in buona salute il nostro corpo..le sensazioni fisiche..è il nostro 'senso di appartenenza'
è facile sentire questa sensazione quando si permette ai piedi di adattarsi al terreno e sentirsi radicati ad esso...al suo calore e tatto..un'amica mi aveva parlato di favorire questa sensazione con il perineo, sedute comode su un bel terreno erboso..significa godere dei propri sensi..provare il piacere di sentire con ogni senso..con il tatto tutto ciò che di materiale ci circonda..la frutta..
è il senso di appartenenza...al nostro terreno..la madre terra.
e quando la nostra forma è ottimale ..quando la concentrazione è altissima e il corpo è pronto per volare..si desidera volare con il piacere sessuale.
concentrarsi..intendo allenarci a percepire sempre maggior consapevolezza corporea..nei momenti di massima concentrazione energetica viviamo forte bisogno di appagamento..mentre in momenti di calo ci sentiamo più distanti al nostro corpo e i suoi poteri..più mentali e a volte così lontani da 'maltrattarlo' con cose dannose alla nostra salute..
l'equilibrio è sempre instabile..sempre..

Nessun commento:

Posta un commento