venerdì 26 febbraio 2010

Il NOSTRO papà

''Mamma, topolino è minnie si sono sposati! perchè si sono sposati?''
mi dice Giulia..
e io le rispondo:
''Perchè si amano, si vogliono bene!
Anche la mamma e il papà si sono incontrati, piaciuti e hanno deciso di stare insieme...''
Giulia: "Perchè?"
Allora io le dico: " Perchè un uomo e una donna si amano tanto e decidono di stare insieme..un giorno anche tu ti sposerai con un maschietto.."
e Giulia esclama:
"noo, io ho il mio Papà!!!"

E sono rimasta senza parole per la dolcezza di questa ultima esclamazione!
e naturalmente ho raccontato tutto al papà..che si è sentito sicuramente doppiamente felice!
è evidente quanto Giulia adora essere coccolata dal papà e quanto lo stimi!
nessun compleso di Edipo e Elettra..nessuna gelosia nei miei confronti ..io non ne ho sfoggiato il comportamento..
ma solo autentica ammirazione verso la figura maschile del papà..
il primo uomo più importante della sua vita..e tutta questa situazione è così bella.
fabio il centro maschile della sua bimba... dopo diversi anni in cui era evidente maggiormente l'attacamento con me..
io contemplo completamente questa situazione a tre..
e devo dire che Fabio ultimamente ...anche per questo
mi attrae di più..

2 commenti:

  1. mio figlio invece mi arriva a casa oggi dicendomi che ha la fidanzata e che è bello esser innamorati allora sua sorella gli dice che anche lei è innamorata di lui!
    Non lo molla un attimo ed è bellissimo il loro attaccamento, giocano tantissimo nonostante l'età.

    RispondiElimina
  2. che bello il loro amore...eh!eh!
    Giulia e Ilaria idem, sono così attaccate!
    però ultimamente è davvero una sfida accontentarle entrambe!!!Ilaria è nela fase dei NO ..
    VUOL FAR TUTTO0 DI TESTA SUA E CI PROVA GUSTO A CONTRIARIARMI APPOSTA!!!!

    RispondiElimina